Prima Visita
Durante la prima visita, oltre che ascoltare le specifiche richieste dei paziente, si valutano lo stato di salute di bocca e denti e la necessità di intervenire o meno con un trattamento terapeutico odontoiatrico. Il primo sforzo sarà sempre orientato a far comprendere il valore aggiunto di quanto sia importante prevenire piuttosto che curare.
Check-up
L’efficacia di qualunque trattamento odontoiatrico, che non potrà che non seguire un primo programma di prevenzione, dipende da una diagnosi accurata.
Il check-up odontoiatrico raccoglie dati clinici e radiografici completi necessari per poter iniziare un opportuno studio del caso clinico.
Studio del caso
Un corretto studio del caso odontoiatrico, assieme a preventive corrette analisi e pulizie dei denti, assieme ad eventuali valutazioni super specialistiche (per le quali siamo autonomi avendo una nostra nutrita equipe), ci consentono di formulare il piano di trattamento più indicato per il paziente.
Controlli periodici
Il nostro lavoro d’equipe è finalizzato a dare una soluzione ottimale e duratura ai Vostri problemi dentali. Tuttavia, il nostro impegno non otterrà risultati soddisfacenti senza una attiva collaborazione di Voi pazienti che siete chiamati a tenere prevedendo il vostro impegno:
• opportuna e domiciliare corretta igiene orale quotidiana, come da nostre indicazioni fornite
• opportuni controlli ai quali sarete richiamati periodicamente